Il Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo

Tutti coloro che amano l'umanità e la Terra, e che esprimono quell'amore attraverso vite di servizio attivo, formano un gruppo nella coscienza: il Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo.

Il Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo è un gruppo attivo e operativo. Ogni uomo e ogni donna in ogni paese, che sta lavorando per sanare le fratture tra le persone, per evocare il senso di fratellanza, per favorire il senso di reciproca interrelazione, e che non concepisce barriere razziali, nazionali o religiose, è membro del Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo, anche se non ne ha mai sentito parlare in questi termini.

Il Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo non è un'organizzazione. Non ha una sede, ma solo delle unità di servizio in tutto il mondo; non ha un presidente o elenchi di funzionari; ha solo servitori in ogni paese, che sono occupati semplicemente con il compito di scoprire le persone di buona volontà.

I membri del Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo provengono da tutti i rami delle attività umane, di cui la religione organizzata è solo uno. Ci sono scienziati che, pur ripudiando violentemente ciò che non è suscettibile di essere provato, stanno comunque mettendo al servizio dell’umanità tutte le loro capacità e conoscenze scientifiche, ognuno di loro nel campo scientifico prescelto; ci sono persone di levatura finanziaria che considerano il denaro come una responsabilità da distribuire saggiamente al servizio degli altri, eppure la terminologia mistica o occulta può non significare alcunché per loro; ci sono educatori, che si preoccupano delle sagge formulazioni della conoscenza e della comprensione enciclopedica della saggezza acquisita nei secoli, che cercano di utilizzare per permettere alle giovani generazioni di vivere in modo bello, costruttivo e creativo; ci sono capi religiosi (in una o nell'altra delle religioni del mondo) che non sono legati od ostacolati dalla forma; lo spirito di luce è in loro e amano in modo intelligente i loro simili. Tutte queste persone, se sono membri del Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo, devono essere inevitabilmente dei pensatori riflessivi, devono avere obiettivi creativi, devono essere veramente intelligenti e devono aver aggiunto alla loro intelligenza l’amore espansivo.

Una Coscienza Condivisa di Unità

I membri del Nuovo Gruppo possono essere riconosciuti grazie alla loro profonda consapevolezza dell'unità. Una volta che tale consapevolezza sia stata raggiunta, non può essere mai più perduta.

L'organizzazione interiore a cui, per motivi di riconoscimento e identificazione, abbiamo dato il nome di Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo, non può essere infranta o in alcun modo sminuita, poiché è costruita attorno a un importante principio di crescita evolutiva che, una volta raggiunto, indica una profonda coscienza dell'unità; questo è qualcosa che, una volta registrato e conosciuto, non può essere perso o confutato. Una volta visto e realizzato, diventa un fatto nella coscienza del suo possessore quanto lo è il riconoscimento e l'utilizzo del proprio corpo fisico. Quest’ultimo è noto per essere un organismo complesso che costituisce un'unità funzionante attraverso il principio di vita; è un fatto incontrovertibile per l’essere umano intelligente.

Ispirazione Superiore

Quando i membri del gruppo servono l'umanità, forniscono una concentrazione di forze spirituali, spesso attingendo inconsapevolmente all'ispirazione del regno interiore soggettivo di Dio, la Gerarchia dei Santi e dei Grandi riconosciuti in tutte le tradizioni.1

Quando i membri del gruppo servono l'umanità, forniscono una concentrazione di forze spirituali, spesso attingendo inconsapevolmente all'ispirazione del regno interiore soggettivo di Dio, la Gerarchia dei Santi e dei Grandi riconosciuti in tutte le tradizioni.1

Il Compito del Gruppo

Devono essere soddisfatti i bisogni di tutti... gran parte del lavoro sarà puramente economico ... la riforma delle religioni del mondo attingerà al buon senso e alla teologia progressista ... le nazioni hanno bisogno di orientarsi l'una verso l'altra in modo che le differenze possano prosperare all'interno di un'unità di proposito basata sul desiderio di benessere e progresso per tutti.

Il compito del gruppo dei Servitori del Mondo non è la diffusione di informazioni esoteriche od occulte. Nel preparare il mondo al ritorno del Cristo, devono essere soddisfatte le esigenze di tutti i molti gradi presenti nell'ordine sociale; devono essere contattati gruppi mondiali di ogni tipo. Gran parte del lavoro da svolgere, pertanto, sarà puramente economico e riguarderà la giusta alimentazione e lo sviluppo di una vera sicurezza per milioni di persone che – per molte vite – non si interesseranno di questioni esoteriche. La riforma delle chiese delle molte religioni del mondo è un altro aspetto della stessa opera, che non richiede informazioni occulte ma l'introduzione nella teologia di idee comuni e idee progressiste e il passaggio dell'enfasi ecclesiastica dai valori materiali a quelli spirituali. I regimi politici del mondo devono orientarsi l'un l'altro; il piano divino non ha mai contemplato il fatto che tutte le nazioni e le razze dovessero conformarsi a un’unica ideologia politica o essere ridotte a una forma generale uniforme di governo. Le nazioni differiscono; hanno culture e tradizioni diverse; possono funzionare adeguatamente con governi diversi e distintivi; tuttavia, possono allo stesso tempo raggiungere un'unità di intenti, basata su un desiderio genuino per il vero benessere e il progresso di tutte le persone ovunque.

Leggi l’intero opuscolo

Leggi di più sul Nuovo Gruppo e sulla Festa