Una Settimana di Impatto di Gruppo

Tutti coloro che amano l’umanità e la Terra, e che esprimono quell’amore attraverso vite di servizio attivo, formano un gruppo nella coscienza: il Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo.

Energie dai Mondi Superiori

Alice Bailey fa riferimento a una settimana di dicembre ogni sette anni nella quale si verifica un significativo allineamento cosmico.

Nel ventesimo secolo, una delle principali pensatrici dell'esoterismo occidentale, Alice Bailey, indicò l'emergere di questo gruppo eterogeneo, come uno degli sviluppi più significativi nella storia dell'umanità e chiave per la nascita di una Nuova Era. Lo chiamò il Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo.

Descrisse un significativo allineamento cosmico che avrebbe avuto luogo ogni sette anni nell’arco di una settimana (dal 21 al 28 dicembre). Durante la settimana (che sarebbe stata conosciuta come settimana della Festa del Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo) la mente e il cuore del gruppo dei servitori del mondo sarebbero alimentati dalla Luce, dall'Amore e dalla Volontà Spirituale che fluiscono dai Grandi Esseri, dai Santi e dagli Angeli dei Mondi Superiori.

“Nel dicembre del 1935 le energie del Capricorno furono intensificate dall’afflusso di forze da una costellazione ancora maggiore, che per il nostro zodiaco è ciò che questo è per la Terra. Questo incremento di forza si ripeterà nel 1942. È bene ricordare che, sotto certi punti di vista, il circolo dei dodici segni, o costellazioni, costituisce un’unità particolare che ruota entro il nostro universo spaziale come il nostro pianeta ruota al centro del nostro cerchio d’influenze. Grazie a questa intensificazione, nel prossimo ciclo zodiacale dell’Acquario, I gruppi sulla terra potranno avvalersi della corrente d’influenze del Capricorno che penetrano nell’ambito della nostra percezione ogni sette anni. L’ultimo afflusso verificatosi diede un enorme impulso all’opera del nuovo gruppo di servitori del mondo, e suscitò ovunque una reazione assai soddisfacente al suo particolare impulso. In ogni nazione e in ogni gruppo si palesò sotto forma di una spiccata propensione alla buona volontà. Nel 1942 vi sarà un altro afflusso di cui dovremo avvalerci e al quale siamo chiamati a prepararci. Questa settimana di “impatto di gruppo”, che ricorre ogni sette anni, va dal 21 al 28 dicembre, e se coincide con il plenilunio l’opportunità acquista grande significato. È una possibilità da tener d’occhio. Quella settimana dovrà essere considerata soprattutto come “festa” del nuovo gruppo di servitor del mondo, e a partire dal 1942 bisognerà avvalersene, predisponendo un’adeguata preparazione. È cosa che merita l’attenzione di tutti noi.”


Alice A. Bailey, Trattato dei Sette Raggi – Psicologia Esoterica Vol. II, pp. 196-7 (ed. inglese)

Unitevi ad altri per evocare il Potere della Vita Una

Durante la settimana di impatto di gruppo, possiamo visualizzare i membri del Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo che rafforzano la loro vita e il loro lavoro.

Questo dicembre, durante la settimana della Festa, unitevi ad altri. Attraverso meditazioni e allineamenti concentrati, possiamo visualizzare insieme le energie in arrivo della Vita Una, che evocano risposte trasformative dal Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo – rafforzando le mani di tutti coloro che amano e servono.

Come prendere Parte alla Settimana della Festa

Ci sono molti modi per partecipare alla Settimana della Festa

Partecipate privatamente attraverso il vostro ritmo di meditazione, visualizzazione e preghiera. Invocate la luce, l'amore e la volontà spirituale dei Mondi Superiori, visualizzando quelle energie che danno potere al Gruppo di tutti i servitori del mondo. Le pratiche consigliate includono un mantram giornaliero alle 17:00; un minuto di silenzio globale il 21 dicembre; l’utilizzo dello schema per la meditazione del Gruppo della Buona Volontà; la partecipazione a un webinar; la partecipazione a un evento locale o l’organizzazione di un evento; il diffondere la parola.